Blog

Ho sognato di fare l amore con il mio ex siti per nuove amicizie

ho sognato di fare l amore con il mio ex siti per nuove amicizie

.

E ho pianto sia nella realtà e che nel sogno cosa significa? Ciao Nirvana , scusa ma vedo solo adesso questo tuo messaggio. Prova a pensare se possono riflettere la tua realtà di questo momento… solitudine e privazione affettiva.

Il sogno sembra mostrare il tuo bisogno di amore ed affetto.. Possibile rifletta anche una situazione che hai vissuto o stai vivendo. E di certo ci sono qualità e risorse in questa persona che sono importanti per te che forse tendono a darti sicurezza e fiducia.

Prova a riflettere su queste qualità: Poi non è detto per il futuro che questa vostra amicizia che ha superato diverse fasi, non possa diventare qualcosa di più.

Non posso toglerlo della mia testa.. Sono sofia, ho 27 anni con una bambina di 2 e vivo insieme al mio compagno. Stiamo bene insieme, e sono ancora innamorata di lui nonostante gli anni passati. Nel sogno continuava a ricomparire ogni tanto, come si fa anche nella realtà, entrava e usciva dalle stanze, parlava, ecc.. Quando mi sono svegliata stamattina avevo la stessa sensazione, come se questo ragazzo esistesse realmente e mi viene il formicolio al suo pensiero. Mi ricorda tanto la sensazione di quando ero adolescente e mi piaceva tanto un ragazzo..

Cara Sofia , devi essere felice invece! Quindi questo sogno è una forma di compensazione per quello che forse vorresti di più: Grazie mille per la risposta.

E crepi il lupo! Ad un tratto tutto diventa nero, ci sono solo io con i miei pensieri e continuo a pensare no non andare, non ancora, ti prego resta, perchè ancora? Nei sogni emergono le immagini di questi desideri che nella realtà controlliamo e mettiamo da parte. Piuttosto devi individuare se nel carattere di questa ragazza ci sono cose che veramente ti piacciono oppure è solo una questione di aspetto fisico.

Una bellissima interpretazione……scusate se mi intrometto. Si vede che la Dottoressa Mazzavillani è veramente una professionista in questo campo e anche in quello psicologico. Grazie di cuore per la collaborazione al Cofanetto con queste risposte, perle preziose per chi le riceve e per tutti coloro che le leggono!!!!

Cara Cristina, grazie a te per la tua gentilezza e la stima di cui mi onori. Io spero sempre che possa servire. Un abbraccio di cuore a te e a tutto il team dei Cofanetti. CAra fede ti chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo a questo commento , purtroppo mi era sfuggito e lo vedo solo ora. Ho sentito un forte senso di amore e mi sono risvegliata molto turbata …. Buongiorno Manuela, questo sogno è la chiara espressione di un tuo desiderio. Il tuo incosncio ha compensato, con questo sogno bello e d appagante, il tuo amore non corrisposto.

Ho da dire una cosa importante. Ho sognato, praticamente, questo mio compagno di classe, che dichiarava il mio amore per me in classe. Poi lo vedo piangere nella terrazza, e infine mi sveglio. Questo fatto mi ha messo moltissima ansia e inquietudine. Vorrei tanto sapere come posso dimenticarlo e cosa significa questo sogno.

Grazie, sono in una situazione critica ;. Buonasera, ho 16 anni e il vostro articolo mi ha colpito molto. Mi é capitato di sognare forse cinque o sei volte a distanza di settimane la stessa persona, un ragazzo che ho conosciuto qualche mese fa e di cui non ho più saputo quasi niente. Ovviamente mi ero resa conto di provare qualcosa di diverso dal solito: A volte non c'è una ragione specifica per cui il nostro inconscio fa scaturire determinati sogni piuttosto che altri: Si tratta solo di un semplice ricordo.

Come avrai quasi sicuramente avuto modo di immaginare esistono svariate situazioni in cui è possibile sognare un ex, e sta a te riflettere sulla tua attuale condizione sentimentale e cercare di capire quale potrebbe essere la giusta interpretazione. Dove voglio arrivare, e come? Sognare questa situazione ha un duplice significato: È comune sognare l'ex partner contemporaneamente a quello attuale: Il paragone diventa quindi inevitabile. C'è chi dice che sognare qualcuno che muore gliene allunghi la vita: In questa situazione specifica la morte dell'ex marito simboleggia la fine conclusiva del rapporto e degli eventuali strascichi che ancora si porta dietro.

Augurando sempre lunga vita all'ex coniuge. Più che un sogno si tratta di un desiderio del proprio io che auspica che la persona amata possa ritornare sui propri passi. La storia che hai vissuto insieme al tuo ex probabilmente dentro te non si è mai conclusa e o semplicemente stai frequentando qualcuno che inconsciamente rievoca sensazioni legate ad un rapporto concluso.

Un altro sogno ricorrente per esempio è quello di sognare il proprio ex amante: L'amante simboleggia la rottura delle regole , potresti sentirti vincolato nel tuo rapporto e desiderare di fuggire via oppure non è legato al tuo rapporto d'amore ma ad una situazione di vita vissuta che vorresti poter vivere in modo più libero e non nascondendoti. Ma l'errore più comune nel sognare ex dopo anni è quello di credere in un loro ritorno: Raramente si tratta di un sogno premonitore: L'elaborazione del dolore è un processo lungo e ovviamente influenza anche la sfera del sonno.

Sognare l'ex in questi casi evidenzia come il ricordo di quella persona bruci ancora in te e nel contempo come sia difficile rimuoverlo dalla tua mente e dal tuo cuore.

Sapevi che l'immagine più ricorrente tra coloro che dichiarano di aver sognato un ex è quella del bacio? Molto probabilmente hai desiderio di rivedere quella persona con cui hai dovuto troncare una relazione clandestina che ti rendeva felice ma che non potevi o volevi all'epoca portare avanti per svariati motivi.

Forse il sentimento che provavi non era semplice amicizia, ma qualcosa di più. Molto spesso, soprattutto se a ridosso di un litigio, di una rottura o di una separazione, capita di sognare un ex amico. Provoca delle forti emozioni legate a volte a ferite che apparentemente sembrano rimarginate ma che in fondo continuano ancora a bruciare e a fare male, l'amicizia è l'altra faccia dell'amore e quando si perde un'amicizia, soprattutto se a seguito di contrasti, litigi o incomprensioni è difficile passare oltre senza soffrire.

E se ne valesse davvero la pena? Per moltissimi gli anni della scuola sono stati tra i migliori della propria vita quindi, in questo caso, il sogno simboleggia una fase serena del proprio percorso a cui si vorrebbe far ritorno, per rivivere quei momenti spensierati con i compagni di classe di allora, il periodo delle prime amicizie, dei primi amori, quando la vita era fatta di cose semplici e i pensieri erano meno gravosi di quelli odierni.

E se invece a scuola ci sei stato proprio male? In questo caso si rivive un episodio accaduto realmente: Ecco dunque quali sono i maggiori e più comuni significati di sognare ex che ho voluto mettere insieme per darti qualche spunto di riflessione. Sognare un ex è dunque una cosa comunissima tra le persone: L'interpretazione di questo sogno dipende molto dal tipo di rapporto vissuto con la propria ex suocera: Sognare la ex nuora ha a che fare con il rapporto vissuto con lei, se hai dei nipoti potrebbero essere coinvolti o essere l'oggetto del contendere e fulcro dei dissapori, allora il tuo io vorrà comunicarti di non perdere troppo le staffe o magari di contattare tua nuora per risolvere le beghe.

E se invece avevate un buon rapporto? Allora è solo mancanza, forse hai voglia di riabbracciarla. Sognare l'ex in conclusione equivale nella maggior parte dei casi all'essere rimasti impantanati in una storia e di viverne ancora il semplice ricordo o il dolore. Per superare l'assenza e riprendere in mano la tua vita diventa importante ripercorrere il tuo passato, rivivendo le varie tappe del rapporto che ti faranno chiarire quali sono state le motivazioni che ti hanno portato ad una rottura e se effettivamente erano valide.

Una volta che avrai fatto chiarezza nel tuo cuore e solo dopo che avrai definitivamente accettato la chiusura di un legame, di qualsiasi natura esso sia, senza per forza dover dimenticare un vecchio amore ma accettando che si tratti di una parte ormai chiusa della tua vita , solo allora potrai dormire sonni tranquilli vivendo un'esistenza serena.

E per ultimo se ti capita di sognare un vecchio amore, tranquillizzati e non agire d'istinto: Hai mai sognato un ex? Home Magazine Tendenze Sognare Ex: Svelati i significati di sognare ex fidanzati, ex marito, ex amante.

Cosa vuol dire quando sogni il tuo ex o sognare di baciare un ex? Sognare di Baciare Ex:

FILM EROTOCI SITI ANIMA GEMELLA

Regista erotico massaggi sessuali video

COSE ECCITANTI PER LUI FARE L AMORE AL CINEMA

12 feb Il significato dell' amore nei sogni, è il riflesso di un bisogno primario Ho sognato un ragazzo che non conosco, mi sentivo bene con lui ed .. E' anche possibile che questo ex marito sia diventato per il tuo inconscio un simbolo di un . un futuro insieme, una vita nuova e diversa, un fare le cose insieme. 8 apr Cosa vuol dire quando sogni il tuo ex o sognare di baciare un ex? Sognare Ex: l'Interpretazione dei Sogni di Freud; Per Quale Cerchi una nuova relazione? i risultati di un sondaggio condotto dal sito mixblog.eu, il 29% dei . ancora a bruciare e a fare male, l'amicizia è l'altra faccia dell'amore. 12 gen La rottura di un rapporto d'amore o di amicizia può considerarsi un vero e Sognare ex porta a fare i conti con un momento drammatico che forse NON è stato Sognare ex per chiudere definitivamente con il passato Ho sognato che il mio ex era morto in un'incidente, ma non ricordo Cerca nel sito.

About the author : Sabrina Koelling