Blog

Test sessualità maschile cerca amore

test sessualità maschile cerca amore

.

Qualora servissero ulteriori conferme Eugène Mathes dell'università dell' Illinois Usa ha verificato in una sua indagine che gli uomini più gelosi sono quelli maggiormente desiderosi di diventare padri. Una delle lamentele femminili che più spesso viene rivolta al partner è quella di cercare la loro donna solo per il sesso mentre lei vorrebbe invece un po' di tenerezza e di coccole.

In realtà è proprio il sesso che permette all'uomo di poter essere affettuoso ed il motivo è legato agli ormoni. Gli uomini hanno molta meno ossitocina il cosiddetto ormone delle coccole rispetto alle donne e questo ormone viene secreto in grandi quantità sia negli uomini che nelle donne durante l'orgasmo — Allan e Barbara Pease perchè gli uomini sono fissati con il sesso … e le donne sognano l'amore?

E' esperienza comune che più si fa sesso più si è disponibili a farlo. Senza una regolare attività sessuale l'uomo si dimentica molto facilmente quello che prova per la partner.

Continua a volerle bene e si comporta in modo civile con lei, ma il legame profondo che c'era all'inizio scompare - John Gray: Marte e Venere in camera da letto. Nel caso non vi sia una regolare attività sessuale si crea un circolo vizioso per cui meno sesso si fa meno si vuole farlo e questo abbassa la qualità del rapporto se non lo porta addirittura alla chiusura.

Se guardiamo attentamente come opera la Natura osserviamo agevolmente che ogni essere vivente insegue due esigenze fondamentali: Ovviamente una coppia che usi tutto il suo tempo per farsi tenerezze non è produttiva secondo il punto di vista della Natura che invece vuole massimizzare il numero di nuovi nati e quindi il sesso ma, poiché i neonati hanno bisogno di circa 16 anni per raggiungere la piena maturità fisica è necessario che il legame di coppia sia saldo e l'uomo non scompaia dopo il sesso.

In questa ottica il meccanismo escogitato dalla natura diventa comprensibile ed efficace. Nella fase di innamoramento le donne incrementano il testosterone che alimenta il desiderio sessuale e gli uomini l'ossitocina che alimenta la tenerezza. Dopo un periodo di circa mesi i livelli ormonali tornano ai valori usuali ma se ci sono i presupposti per una relazione duratura il sistema va avanti per continuità grazie al sesso.

Purtroppo in una convivenza capitano dei momenti in cui il meccanismo si inceppa e c'è un periodo in cui il sesso scompare o è molto ridotto a causa di stress, impegni, gravidanza ecc. Per rimettere in funzione il circolo virtuoso occorre un innesco e qui vengono i problemi. Per l'uomo il circolo virtuoso comincia a letto mentre per la donna comincia con il romanticismo. C'è poco da fare, qualcuno deve fare il primo passo. Se le attenzioni del vostro uomo vi sembreranno strumentali e poco sentite non angustiatevene, è indicativo quello che farà nei giorni dopo il sesso non quello che farà prima.

Se il rapporto avuto con la vostra donna non entrerà negli annali non è un dramma, sono indicativi i rapporti successivi. Una obiezione che in molti mi farete è: Innanzitutto conoscere i meccanismi fisici che regolano i comportamenti umani offre l'opportunità di gestirli nel modo migliore e questo è sempre un vantaggio perché l'armonia nella coppia deve essere un obiettivo prioritario; fate l'amore non fate la guerra dei sessi.

Allo stesso modo un sentimento come l'amore per potersi manifestare nel nostro mondo utilizza gli ormoni. Quando mia moglie mi chiese cosa rappresentasse il sesso per un uomo io le risposi in questo modo: Agli uomini è stata da sempre demandata la sicurezza ed il prezzo è stato l'amputazione della parte emotiva al punto che gli uomini la ritengono una debolezza da nascondere e spesso credono, o vogliono convincersi, di non avere neppure un mondo emotivo.

Non si è trattato di una mera cattiveria, http: Gli esempi e gli eroi mostrati agli uomini parlano di indifferenza alla paura, al dolore, alla sofferenza propria o altrui, pensiamo a Muzio Scevola peraltro mai esistito o a Leonida.

Una conferma possiamo notarla proprio nella società spartana, la migliore nel trasformare un uomo in una perfetta macchina bellica. Gli spartani dovevano avere rapporti con le mogli perché servivano figli per la patria ma le regole con cui questo avveniva sembrano oggi piuttosto strane. Le donne spartane quando si sposavano tagliavano i capelli, indossavano abiti maschili e attendevano al buio il loro uomo. Questi viveva in caserma e si recava a casa solo per consumare al buio il rapporto per poi rientrare appena terminato.

Ogni intimità, ogni tenerezza, ogni affettuosità era di fatto impedita consapevolmente e il tutto doveva essere limitato al semplice soddisfacimento fisico e alla procreazione proprio per non "inquinare" i guerrieri con i sentimenti.

Un altro indizio del legame tra la mancanza di sesso all'interno di una relazione di coppia appagante e la propensione alla guerra, intesa anche come competizione spinta, possiamo ritrovarlo nella mitologia indiana secondo la quale gli dei, preoccupati dell'esempio che la coppia divina di Shiva e Parvati dava agli umani con i loro accoppiamenti, chiesero loro di limitare l' attività sessuale.

Potrei citare ancora gli studi di Satoshi Kanazawa ma non voglio appesantire oltremodo questo articolo. La dottoressa Daphne Kingma si è occupata molto dell'emotività maschile e ha scritto un libro per spiegarla alle donne.

Il sesso è quindi il grimaldello capace di scardinare quella porta dietro cui le emozioni vengono chiuse. Un caso estremo è costituito da quegli uomini che non riescono a restare in compagnia della donna con cui hanno appena fatto l'amore. Dopo il sesso devono sparire o accompagnare a casa la compagna non potendo sopportare l'idea di restare in sua compagnia dopo il rapporto proprio per evitare di aprire una porta che vogliono lasciare chiusa.

Più comune invece è l'uomo che sembra vivere in maniera appassionata la relazione salvo poi sparire quando scopre una grande affinità con la partner lasciando la donna perplessa sul perché tutto sia finito proprio quando sembrava invece che il rapporto stesse diventando più profondo.

Invito gli uomini che stanno leggendo questo articolo a fare una piccola verifica su se stessi. Dopo un rapporto sessuale appagante emotivamente, giusto come esempio se dopo il rapporto, non necessariamente immediatamente dopo, si comunica in maniera tenera idee, progetti, emozioni, aspirazioni oppure ci si scambia molte effusioni, oppure ancora se un po' vi spiace di arrivare perché questo fa terminare quel momento intimo ecc. Sulla durata dell'effetto purtroppo mancano dei dati oggettivi su cui fare affidamento, o perlomeno io non sono riuscito a trovarne , temo che questa durata sia molto variabile da persona a persona.

Alcune donne mi hanno chiesto come portare alla luce, in maniera stabile aggiungo io , il mondo emotivo del loro partner. Non è possibile, né giusto , inoltre prescindere dalla disponibilità o quanto meno dalla non opposizione del compagno che potrebbe chiudersi a riccio e per rendere la cosa più difficile una donna deve tener presente che il suo desiderio sessuale è ciclico e influenzato da elementi esterni quali lo stress.

Il problema potrebbe essere il riuscire a raggiungere un buon risultato un giorno e poi per vari motivi aspettare troppo per il successivo incontro vanificando tutto.

Se si inizia c'è bisogno di regolarità e magari di insistere se arrivano buoni risultati. Non è solo il sesso a permettere di forare la corazza maschile ma è sicuramente l'unico elemento su cui la donna ha un controllo perché, a prescindere che nessuno auguri lutti o disgrazie all'amato e che quando la dottoressa Kingma indica la malattia immagino intenda una malattia molto seria, con una influenza l'uomo diventa solo più insofferente , è evidente che si tratti di eventi al di fuori di ogni possibilità di pianificazione.

Un uomo fortemente motivato a riappropriarsi del suo mondo emotivo, non credo ne esistano moltissimi , ha necessariamente bisogno di una compagna per farlo? Solito avviso, una donna che non ha risolto la sua ambivalenza potrebbe lasciarvi anche se non è detto siate voi a perderci.

Vorrei approfittare delle conclusioni per uscire dalla trattazione rigorosa ed esprimere una mia opinione sull'argomento sesso in generale. Essendo una mera opinione personale potete tranquillamente saltarla o non darle peso. Un rapporto maturo è tale quando c'è stata la condivisione di momenti felici e momenti meno felici, per dirla in maniera più poetica quando si sono combattute per diversi anni le avversità della vita nella stessa trincea.

Si tratta di un capitale che sarebbe un peccato sprecare. Non sempre buttare il vecchio videogioco per uno nuovo si rivela un affare. Articolo eccezionale, chiaro e diretto. Naturalmente, dai commenti si capisce che non è per tutti. Basta vedere i riferimenti bibliografici di questo articolo. Quanto testosterone e'necessario affinche'i recettori del cervello si attivino?

Il sesso animale non ha nulla a che vedere con quello umano. Ne condivide le basi ma quando si entra nel territorio delle relazioni intime le cose cambiano. Entrano in ballo paure, emozioni, ansie, preoccupazioi, voglia di dimostrare, pressioni sociali.

Mi meraviglio che non conosca "questione di cervello" di Simon Baron Cohen visto che si è trattato di una pietra miliare ed è la teoria con cui tutti gli psicologi evoluzionisti si confrontano. Per quanto riguarda i coniugi Pease e John Gray ho scelto loro perchè essendo gli psicoterapeuti che hanno venduto una quantità di libri incredibile ci sarebbero state alte probabilità per il lettore di riconoscere concetti già visti e questo in un articolo divulgativo è molto utile ma avrei potuto prendere un qualsiasi altro lavoro di uno psicologo evoluzionista, ne ho tanti in biblioteca, e sarebbe stata la stessa cosa.

Premetto che io ho massimo rispetto per i creazionisti e per i non evoluzionisti anche se non li condivido. Semplicemente anche io credo che l'homo sapiens sia il frutto di una lunga evoluzione e che conservi traccia di quel processo.

Tra l'altro anche Darwin fu a lungo osteggiato e fino a pochi anni fa erano in pochissimi ad occuparsi di psicologia evoluzionista anche se fortunatamente in tantissimi stanno scoprendo questa materia al punto da essere l'area accademica con la maggior crescita in assoluto. Come dico sempre lo spartito è lo stesso ma l'interpretazione varia da persona a persona.

Comunque mi sembra di non aver preso in considerazione solo l'aspetto base ma anche cultura paura ansia e alle emozioni ho addirittura dedicato il paragrafo finale.

Ora guardo mio marito molto diversamente, smettendo di pretendere le cose astruse che noi donne pensiamo ci spettino di diritto Il mio ex marito dopo aver tradito mi ha confessato che mi ha tradita solo perchè l'amante era più bella e provocante di me. Pare che lei gli abbia detto di essere molto come dire Buongiorno Sono un 42enne felicemente sposato con una gran bella donna di 37 anni il Problema è semplicemente questo io la desidero 3 volte al giorno e lei 3 volte al mese.

L'unico consiglio utile che posso dare è di rivolgersi ad un buon consulente di coppia in grado di comprendere le dinamiche di coppia ,di dare dei consigli utili e aiutare a trovare dei punti di compromesso. Alla fine non ho capito se davvero l'uomo ha più desiderio della donna. Io, ad esempio, non essendo granchè in materia di seduzione, ne sapendo come trattare le donne penso sempre al sesso , mi masturbo da due a tre volte al giorno.

Certamente, la svuoto di continuo e forse questo sia essenziale per mantenerla sana, con o senza donna, lo sperma va versato, questo va detto. Dall'altro, su dieci donne mi sono capitate una o due tanto vogliose quanto me, ma mi sono stufato di tutto quanto di solito le donne chiedono in cambio del sesso: Meglio un fleshlight in totale tranquillità ad una donna piena di pretese.

Alla fine il sesso porta piacere anche a loro, ma loro pretendono di più, tante altre cose che, mi dispiace, non posso e non ci tengo minimanete a farmi in quattro per ottenere. La fica è bella e deliziosa, ma non al punto di diventare matti perchè la loro propietaria pretende di più.

Confermato l'effetto benefico nelle abitazioni e in ufficio: Ma attenzione a quando lo usa un giovane. Per il funzionamento di questo sito web vengono utilizzati cookies tecnici e analitici propri e di altri siti. Antistress - Salute Se l'uomo è irritato per un qualsiasi motivo, dopo aver fatto bene l'amore il risentimento viene spazzato via senza che ne resti traccia. Per l'uomo non c'è cura migliore John Gray Marte e Venere in camera da letto Effettivamente per l'uomo il sesso è un buon sistema per mettere da parte molti tipi di problemi.

Tradimento Capire se la compagna è fedele Una riduzione del sesso nella coppia è un segnale che l'uomo, consapevolmente o inconsapevolmente , associa al tradimento della partner o comunque ad un distacco emotivo propedeutico al tradimento.

Barbara e Allan Pease dicono: In realtà è proprio il sesso che permette all'uomo di poter essere affettuoso ed il motivo è legato agli ormoni Gli uomini hanno molta meno ossitocina il cosiddetto ormone delle coccole rispetto alle donne e questo ormone viene secreto in grandi quantità sia negli uomini che nelle donne durante l'orgasmo — Allan e Barbara Pease perchè gli uomini sono fissati con il sesso … e le donne sognano l'amore?

Marte e Venere in camera da letto Nel caso non vi sia una regolare attività sessuale si crea un circolo vizioso per cui meno sesso si fa meno si vuole farlo e questo abbassa la qualità del rapporto se non lo porta addirittura alla chiusura. Emozioni mezzo con cui mettersi in contatto con la propria parte emotiva Quando mia moglie mi chiese cosa rappresentasse il sesso per un uomo io le risposi in questo modo: Conclusioni Vorrei approfittare delle conclusioni per uscire dalla trattazione rigorosa ed esprimere una mia opinione sull'argomento sesso in generale.

Perchè gli uomini maturano dopo e muoiono prima rispetto alle donne? I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.

Persone in questa conversazione Ettore Panella. Ospite - Stefano Permalink. Ospite - Manuele Permalink. Ospite - Ettore In risposta a: Ospite - Giordano Permalink. Concordo in pieno con le conclusioni di Ettore Panella. Ospite - Paola Permalink.

Il fatto e' che queste proposte sono fatte da uomini Ospite - Sonia Permalink. Ospite - Vincotria Permalink. Ospite - Mimmo Permalink. Ettore Panella In risposta a: Ospite - Johnny Permalink. Scrivi la parola e premi Invio Poichè io normalmente parlo e scrivo per farmi capire credo che l'intero articolo sia perfettamente Gli uomini e il sesso: Dovrebbe comprendere che si tratta di lavoro, non di passatempi…. Prendo una settimana di ferie per farmi perdonare le assenze;.

Il tuo punto di forza nel rapporto di coppia: Leave this field empty. Per me non è un problema…; b. Per te la vita di coppia richiede soprattutto capacità di… a. Godere insieme le cose belle della vita; b. Realizzare insieme i nostri progetti; c. Perdonare, tollerare, capire… 3. Meglio continuare una storia fallita, che sentirsi falliti e senza una storia; b.

Domani è un altro giorno; c. Lascio fare, non posso farci nulla; b. Da parte mia tante coccole, tenerezze e baci; c. In amore la libertà deve consistere nel… a. Dovrebbe comprendere che si tratta di lavoro, non di passatempi… c. Prendo una settimana di ferie per farmi perdonare le assenze; 1 3. Il tuo Profilo appartiene al colore nel quale hai ottenuto il più alto punteggio. Non dura perché non ti fai rispettare. Sei un tipo paziente, rispettoso, che non mette mai in atto atteggiamenti di sfida, che non suscita timori o diffidenza.

Le storie che vivi non ti incentivano a crescere, a migliorare la stima che hai di te; bloccano ogni tua iniziativa e ti fanno vivere alla giornata, senza un vero progetto. La soluzione del problema.

Prova a smettere di autocommiserarti e cerca invece di impegnarti nella valorizzazione della tua persona. Devi consentirti la possibilità di rischiare, di intraprendere, di fare. Non dura perché non ti impegni abbastanza.

Per questo spesso ti capita di prendere degli abbagli, di tuffarti in storie sbagliate dalle quali poi cerchi goffamente di disimpegnarti. Poi, puntualmente, arrivano litigate e delusioni. Decidi di cambiare tutto nella tua vita, ma poi, stranamente, una coazione a ripetere ti spinge sempre verso lo stesso tipo di persona: Fai i conti con le tue fragilità, prova a non stare sempre sulla difensiva, disfati delle inutili barricate che hai eretto nei confronti dei sentimenti.

Questo accade perché il tuo è un tipo di amore che si confronta più con un ideale che con la realtà di tutti i giorni. Come ti comporti con il cibo? Test Rispondi alle domande e potrai scoprire se sei un divoratore insaziabile, un goloso o un amante dai pasti frugali. Sai accettare le critiche? Test Come prendi le critiche? Come dei suggerimenti impliciti, o come un fastidio di cui faresti volentieri a meno? Quanto hai paura delle malattie?

Donne erotiche video massaggi milano hot

Per me non è un problema…. Purtroppo in una convivenza capitano dei momenti in cui il meccanismo si inceppa e c'è un periodo in cui il sesso scompare o è molto ridotto a causa di stress, impegni, gravidanza ecc. È possibile sospendere in qualsiasi momento l'invio delle notifiche push selezionando il pulsante di disattivazione che sarà disponibile in questo menu, test sessualità maschile cerca amore. Come andrà a finire? Si è diffusa l'opinione che un uomo pensi al sesso ogni 7 secondi ma qualsiasi uomo, pur riconoscendo che il sesso sia una fonte di interesse molto importante, troverebbe esagerata una simile osservazione. Le storie che vivi non ti incentivano a crescere, a migliorare la stima che hai di te; bloccano ogni tua iniziativa e ti fanno vivere alla giornata, senza un vero progetto. Una delle tipologie di donne che rientrano nella categorie delle insicure è quella che dalle mie parti viene definita "stronza" ma che ho visto altrove chiamare "profumiera" o "fica di legno".

Test sessualità maschile cerca amore

HO SOGNATO DI FARE SESSO SITI MATRIMONIALI GRATUITI

About the author : Reatha Dagen